Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2009

PROBLEMI

Schiavioliberi, ha problemi di ginocchia. Purtroppo, dopo due interventi, lo stesso ginocchio ha ceduto ancora e per l'ennesima volta non sembra nulla di facilmente risolvibile.. Anche in questa "occasione", il cedimento è avvenuto semplicemte camminando. Visto la sfortuna, inizio a pensare che sia un nuovo metodo per eliminare i dissidenti. Ma io resisterò! Ritornerò il prima possibile, vale a dire quando riuscirò a stare nuovamente seduto difronte ad una tastiera. Grazie a tutti, a presto. Vi lascio con questa canzone di Modugno, che ritengo bellissima, impregnata di quel dolore causato dall'essere obbligati ad abbandonare la propria terra natale. Nel tempo delle facili demonizzazioni, è giusto ribadire ciò che gli italiani sono stati e le sofferenze conseguitene. Per fare in modo che il Mediterraneo non sia più il cimitero degli oppressi.

L' IMPORTANZA DELL'ACQUA.

Guardate, e fate un esame di coscienza. Aver sposato e scelto acriticamente la politica del mercato, potrà voler dire morire di sete. Se non potremo più accedere liberamente all'acqua, se non con il denaro, sarà soprattutto colpa nostra e di conseguenza della stolida politica con cui ci troviamo a dover fare i conti.

ESSERE DI SINISTRA

Come tutti abbiamo notato purtroppo, la politica italiana si trova in un momento storico caratterizzato da una forte crisi di moralità. Per chi come me, militante di estrema sinistra, risulta difficile trovare quella credibilità per poter scendere in piazza a raccogliere consensi. Siamo al cospetto di un centro-sinistra, che sembra essere sulla falsa riga del centro-destra tanto criticato e osteggiato. Non entrerò nel merito della questione Puglia, perchè non ho ancora sufficientemente dati per essere obiettivo e attendo eventuali evoluzioni. La mia amarezza però, sta nel constatare come si sia riusciti a buttare via l'ennesima occasione per risultare reale alternativa dello stato di cose attuale. Essere di sinistra è altra cosa: per me significa non prostrarsi al dio denaro, ma uscire dalle logiche che portano a voler soddisfare quell'aporia dell'accumulo infinito di esso. Essere di sinistra vuol dire non cedere alla corruzione proprio perchè il denaro non è tutto e vale c