Passa ai contenuti principali

A SPASSO CON LUCIA

Con questo post, sono consapevole di attirare su di me le invidie di qualche amico blogger, ma ieri ho passato una splendida giornata con Lucia, la famosa amica del blog Semi-Seri. Premetto che è veramente una persona squisita, di quelle con le quali potresti stare assieme giorni filati senza mai annoiarti. Innanzi tutto mi devo scusare per il ritardo, mi sono presentato a casa sua alle tre costringendola a mangiare a questo orario insolito. Chiedo scusa pubblicamente. Devo dire, che cucina veramente bene, non perchè leggerà il post ma è brava. Appena finito di pranzare, ci siamo diretti a Mantova, in questo piccolo capoluogo di provincia che però è un confettino a cielo aperto. Qui, dopo aver sofferto nel trovar parcheggio, abbiamo iniziato una lunga passeggiata per il centro storico. Essendo due promotori incalliti della decrescita felice, persone con un forte senso critico, nel vedere il traffico evidenziavamo le differenze tra l'attuale sistema e la nuova teoria di sviluppo sorridendo di questo. Mentre ci raccontavamo le nostre esperienze di vita per conoscerci, nelle vesti di guida turistica l'ho condotta in alcuni luoghi non ancora visitati da lei come la Basilica di Sant'Andrea , purtroppo le ho fatto vedere solo fuori essendo chiusa la Rotonda di San Lorenzo e un giardino del Palazzo Ducale. Alla fine, dopo circa 7 - 8 km a piedi, non potevo lasciarla senza farle vedere uno dei punti migliori della città, nel quale sembra veramente emergere dalle acque in tutta la sua bellezza accentuata dal buio della sera. Così, scoprendo le bellezze di Lucia ho riscoperto anche le bellezze della mia città unendo in questo modo l'utile al dilettevole. A parte gli scherzi, è stata una splendida giornata anche sotto il profilo del morale, alla fine per me è l'ennesima dimostrazione che in qualche modo le persone simili possono incontrarsi e arricchirsi a vicenda raccontando delle proprie vite. Bellissimo.
Lucia riferisce che presto arriveranno anche le foto dell'incontro, solo un attimo di pazienza.ahahahaah

Commenti

Pellescura ha detto…
Evvai :-)
(sì, sono invidioso)
Anonimo ha detto…
W la rete.
Anonimo ha detto…
hai..hai..hai....:))

Aria
NADIA ha detto…
hola buongiorno!!!!!!

che dobbiamo aspettarci..........

hai hai gatta ci cova!!!!!!!!

un abbraccione!!!!!!
Franca ha detto…
Ne sono contenta per te...
desaparecida ha detto…
nn si può che essere felici x voi!
Un abbraccio ()
Silvia ha detto…
Bravo, caro, hai fatto proprio bene... hai bisogno di serenità e ti devi impegnare molto di più per essere sereno... ok??

:-)

PS: come mai sei arrivato in ritardo?? Bicicletta??!!

;-)

Ahhhhh, quante belle persone si conoscono attraverso la rete...
ladyoscar ha detto…
Sono felice per voi. Una buona compagnia non si rifiuta mai!:-)
Damiano Aliprandi ha detto…
ohhh! Il bello della rete è anche questo!
Però dai, un po' di sana invidia ce l'ho anche io!

Vediamo un po cosa succederà! ;)
Damiano Aliprandi ha detto…
Si però postala una foto, io sono curioso di vedervi insieme!
:)
articolo21 ha detto…
Aaaaah andiamo bene :)
Luz ha detto…
Per fortuna, tra i malinconici post odierni, il tuo ci dà un po' di respiro. Mi piace quello che hai scritto, hai proprio dato l'idea di come la giornata sia trascorsa all'insegna della serenita e buona compagnia. Certo che le foto vogliamo vederle. Almeno una domenica spensierata! Un abbraccio. Luz
Anonimo ha detto…
Cato Marco ritardatario, sono felicissima per te (che se sa cucinare bene allora ha il cuore grande) e per lei che ha la fortuna di incontrarti e fare chiacchiere per 7-8 km di umanità serena con una persona come te.
Un bacio affettuosissimo e contento per te ( si capisce che sei stato bene...)
calendula ha detto…
non vedo l'ora di vedere le foto !!!
Anticlericale89 ha detto…
Wowowowow SoL dobbiamo attendere sviluppi?

Scherzo scherzo...comuque sono felice per te e per lei che avete passato un pomeriggio piacevole e interessante invece di perder tempo alla TV :):):)
Gianna ha detto…
Marco ma che bello!!

Sono felicissima per te...

Che bella scoperta la rete...
il Russo ha detto…
Innanzitutto aspetto le foto al più presto, mi prendo un filino di merito per aver ulteriormente spinto Lucia fra le tue braccia, ma questo eventualmente te lo dirà lei: vedi di trattarmela bene!!!!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Russo, lo so e ti ringrazio infinitamente per la fiducia, Lucia mi ha detto tutto.

Sarà fatto.Ma prima o poi dobbiamo venire a trovare anche te, la voglia di conoscerti è tanta.
Gatta bastarda ha detto…
che bello anche io voglio incontarare qualcuno dei miai amici blogger!
Gianna ha detto…
Marco allora troverai pure me,se ti va!

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.